Come lasciare la casa in sicurezza e evitare i furti: ecco alcuni consigli LSecurity
Semplici regole da seguire per evitare furti in casa:
Il periodo delle vacanze di Natale è comunemente collegato alle notizie di furti soprattutto in appartamenti e ville. Che il viaggio o la vacanza siano stati rilassanti o piacevoli poco importa se al ritorno delle vacanze o malauguratamente durante, veniste a conoscenza di aver ricevuto la visita dei ladri.
Come fare quindi per avere un rientro piacevole e assicurato?
-
Lasciate una piccola luce accesa: potete provare ad esempio a far installare un piccolo dispositivo dotato di timer, programmabile per l’accensione e lo spegnimento durante gli orari da voi stabiliti, anche se come potrebbe una luce spaventare un malintenzionato?
-
Valutate la necessità di installare le inferriate alle finestre e una porta blindata con spioncino e serratura di sicurezza, anche se ormai i ladri si muovono contemporaneamente alla tecnologia che tenta di contrastarli.
-
Evitate di nascondere i vostri oggetti preziosi in posti come armadi, cassetti, il retro dei quadri o la zona al di sotto dei tappeti. Sono i primi posti in cui i ladri tendono a rovistare.
-
Se usate i social network non condividete ogni momento della vostra vacanza a partire dalla partenza: i ladri potrebbero usare anche questi strumenti per studiare al meglio l’obiettivo dei propri furti.
-
In alternativa, se non avete già installato un sistema di videosorveglianza, è seriamente il momento di cercare sul mercato quale sia l’azienda che riesca a soddisfare i vostri bisogni in termini di qualità, ma soprattutto di professionalità. Come LSecurity teniamo a consigliare sempre di effettuare un’analisi attenta e scrupolosa quando si tratta della propria sicurezza e quella dei propri cari. Possiamo garantire che avere la protezione di un sistema di antifurto, anti intrusione, allarme, videosorveglianza e videocontrollo come il pacchetto completo che LSecurity – GlobalSecurity partner propone vuol dire essere SEMPRE a conoscenza di quello che sta accadendo fra le vostra mura domestiche che voi siate lontani o vicini.